Project Description

IL SEGRETO DI SIRIUS

Il Segreto di Sirius è un evento che fonde la modalità di gioco immersiva tipica dei giochi di ruolo, con l’adrenalinica esperienza dell’escape room.

ANTEFATTO

Kaus Black è fuggito da Azkaban! La sua intenzione è quella di trovare l’oggetto magico creato da suo cugino Sirius, perché è l’unica cosa che può fermare la sua ascesa al potere.

Per questo maghi e streghe devono penetrare nel dungeon in cui Sirius ha nascosto l’artefatto e raggiungerlo prima di quel terribile mago malvagio!

Ma non sarà facile! Il luogo è difeso da magici Custodi che lasceranno passare solamente gli studenti più intelligenti, astuti e abili.

Riuscirete a scoprire il segreto di Sirius e proteggerlo dalle grinfie di quel terribile mago oscuro?

REGOLAMENTO

I partecipanti, riuniti in una o più casate di Hogwarts, dovranno scegliere la loro bacchetta, anzi… farsi scegliere dalla loro bacchetta, e imparare alcuni incantesimi adatti ad affrontare questa impegnativa avventura.

Si presenteranno diversi ambienti in cui affrontare le prove di logica, conoscenza della saga di Harry Potter e abilità, gestite da Custodi che giudicheranno l’operato dei maghi e delle streghe e, se avranno superato in tempo le prove, daranno loro il permesso di passare oltre.

I giocatori avranno a disposizione solo un’ora per raggiungere il tesoro e fermare Kaus Black.

REPLICHE

Il Segreto di Sirius è un evento che mescola il coinvolgimento emotivo dei giochi di ruolo dal vivo con le dinamiche tipiche dell’escape room per ottenere un risultato che va al di là della semplice somma di queste due esperienze.

I partecipanti sono coinvolti in prima persona per risolvere gli enigmi, ma dovranno anche interagire coi magici personaggi che incontreranno sul loro percorso.

Questo evento venne creato per essere ospitato nella quinta edizione della manifestazione Treviglio in Gioco organizzata dall’associazione culturale TinG Lab.

Photo Gallery

Tutti gli eventi Eukronìa a tema Harry Potter

Altri eventi Eukronìa

CONTATTACI

366.3430693 – info@eukronia.it

Evento creato e realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Due Parole in Riva al Mare di San Lorenzo al Mare (IM) e con l’associazione culturale Piccolo Laboratorio di Ospitaletto (BS)