Project Description

IL MISTERO DI VILLA GROCK

Il mistero di villa Grock è un gioco di ruolo dal vivo che impegnerà i partecipanti in una gara contro il tempo per risolvere tutti gli enigmi e sconfiggere colui che vuole minacciare la pace faticosamente conquistata da Harry Potter e i suoi amici.

ANTEFATTO

Charles Adrien Wettach, in arte Grock, fu un grande mago amico fraterno di Albus Silente. Grazie ai suoi studi trovò quello che a suo parere era il rimedio definitivo contro le Arti Oscure e lo nascose per proteggerlo dai maghi malvagi. Nemmeno Gellert Grindenwald o Lord Voldemort riuscirono a trovarlo per distruggerlo.
Nella sua villa il prezioso oggetto magico è ancora protetto da astuti trabocchetti.

REGOLAMENTO

I partecipanti, smistati dal Cappello Parlante nelle Casate di Hogwarts, dovranno esplorare la grande e misteriosa villa di Grock, per trovare i quattro Custodi e superare le loro prove. Solo così potranno mettere insieme tutti gli elementi della prova finale e scoprire qual’è l’oggetto magico che Grock creò per sconfiggere il Male.

Ma attenzione! Un terribile mago malvagio di nome Morgul Skorpio vuole impossessarsi di quel tesoro e distruggerlo, perché sa che è l’unico ostacolo per i suoi piani di conquista del mondo magico e di quello babbano!

I più coraggiosi, intelligenti, generosi e ambiziosi potranno cimentarsi nelle prove e decidere il finale di questa magica avventura!

La gioia è il rimedio contro il Male
Grock

AMBIENTAZIONE

Quest’avventura è strettamente legata al luogo in cui si svolge. L’intenzione di Eukronìa è quella di valorizzare ulteriormente Villa Grock, uno dei tesori della città di Imperia, dando l’opportunità ai partecipanti di visitare ed esplorare un ambiente unico nel suo genere.

Siamo sicuri di suscitare nei maghi e nelle streghe una grande curiosità per questa magnifica villa e anche nei riguardi della leggendaria figura del clown Grock.

REPLICHE

Il Mistero di Villa Grock è stato l’evento che ha contribuito alla nascita di Eukronìa, quando le associazioni Due Parole in Riva al Mare e Piccolo Laboratorio unirono le proprie forze ed esperienze per crearlo insieme ad alcuni collaboratori esterni.

La prima volta fu messo in scena il 18 e 19 ottobre 2018 facendo il “tutto esaurito, suscitando grande interesse anche da parte dei media locali, che hanno colto l’occasione non solo per far conoscere l’evento ma anche per promuovere Villa Grock.

La seconda replica si tenne il 18 e 19 maggio 2019. Anche in questo caso il successo fu grandissimo così come la soddisfazione dei partecipanti, che trascorsero due ore immersi nel mondo magico di Harry Potter.

Photo Gallery

Tutti gli eventi Eukronìa a tema Harry Potter

Altri eventi Eukronìa

CONTATTACI

366.3430693 – info@eukronia.it

Evento creato e realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Due Parole in Riva al Mare di San Lorenzo al Mare (IM) e con l’associazione culturale Piccolo Laboratorio di Ospitaletto (BS)