Project Description

IL CASTELLO DEI BLACK

Nell’evento Il Castello dei Black dovrete esplorare l’antico castello e affrontare prove terribili e ardui enigmi per trovare l’oggetto magico che Sirius Black creò per sconfiggere le Arti Oscure.

Ma attenzione… non siete i soli a cercare questo tesoro…

ANTEFATTO

Sirius Black, conosciuto come Felpato, era il più grande amico James Potter, tanto da diventare il padrino di Harry. Nella sua battaglia contro il Signore Oscuro trovò quella che a suo parere era l’arma più efficace per sconfiggerlo e la nascose nel suo castello, per proteggerla dai maghi malvagi. Lord Voldemort tentò più volte di impossessarsene, ma neppure lui riuscì a trovarla per distruggerla. In questo maniero il prezioso oggetto magico è ancora protetto da inflessibili Custodi e astuti trabocchetti, ma una nuova minaccia sta sorgendo.

REGOLAMENTO

I partecipanti al gioco verranno suddivisi dal Cappello Parlante nelle quattro Case di Hogwarts e comincerà l’avventura!

Il Castello dei Black è un’esperienza immersiva, cioè un gioco di ruolo dal vivo, che impegnerà i partecipanti in una gara contro il tempo per risolvere tutti gli enigmi e sconfiggere colui che vuole minacciare la pace faticosamente conquistata da Harry Potter e i suoi amici.

I più coraggiosi, intelligenti, generosi e ambiziosi potranno cimentarsi nelle prove e decidere il finale di questa magica avventura!

Lucidate le vostre bacchette magiche e lasciate all’entrate le vostre scope volanti!

AMBIENTAZIONE

Quest’avventura è strettamente legata al luogo in cui si svolge. L’intenzione di Eukronìa è quella di valorizzare ulteriormente il Castello di Gorzone, uno dei tesori della Valcamonica, dando l’opportunità ai partecipanti di aggirarsi in un vero antico castello.

REPLICHE

L’evento Il Castello dei Black è stata messa in scena per la prima volta a Gorzone, ottenendo un grande successo da parte dei partecipanti, che hanno apprezzato l’atmosfera magica irradiata dalle antiche mura e l’allestimento scenografico curato nei minimi dettagli.

Inoltre sono stati utilizzati effetti speciali visivi e sonori che hanno coinvolto, spaventato ed emozionato tutti i maghi e le streghe presenti.

Prima edizione: 23 e 24 febbraio 2019

Seconda edizione: 5 e 6 ottobre 2019

Photo Gallery

Tutti gli eventi Eukronìa a tema Harry Potter

Altri eventi Eukronìa

CONTATTACI

366.3430693 – info@eukronia.it

Evento creato e realizzato in collaborazione con l’associazione culturale con l’associazione culturale Piccolo Laboratorio di Ospitaletto (BS) e con l’associazione culturale Due Parole in Riva al Mare di San Lorenzo al Mare (IM).